Da sinistra a destra: Livia Zanini e Florin Boetschi © Bellevue Asset Management
Dopo aver sviluppato con successo dal 2021, da Singapore, le attività di Bellevue in Asia, Florin Boetschi è stato appena nominato responsabile globale della distribuzione all’inizio del 2026 e da ora dirige l’espansione delle attività di distribuzione a livello mondiale dalla sede centrale di Zurigo.
Nell’ambito dello sviluppo della distribuzione, Livia Zanini è stata nominata responsabile delle vendite per la Svizzera a decorrere dal 1° aprile 2026. In questo ruolo, è responsabile del mercato svizzero e ha il compito di rafforzare i rapporti con la clientela esistente e di sviluppare nuovi canali di distribuzione. Livia Zanini lavora presso Bellevue Asset Management a Zurigo dal 2024. È titolare di un master in banking e finance e ha conseguito il titolo CFA.
Parallelamente, Bellevue Asset Management prosegue l’espansione della propria organizzazione distributiva e prevede di rafforzare nuovamente il team nel luglio 2026.
Florin Boetschi dichiara: «Nel mio nuovo ruolo, mi concentro sull’accelerazione delle nostre attività di distribuzione globale. Una priorità chiave è lo sviluppo delle nostre attività nei diversi mercati strategici. Da quando è entrata in Bellevue, Livia si è rapidamente affermata come un elemento importante del nostro team di distribuzione. Nelle sue nuove funzioni, svolgerà un ruolo chiave nel rafforzare la nostra posizione sul mercato svizzero.»
Livia Zanini aggiunge: «Sono molto lieta di questa nomina e della fiducia che mi è stata accordata. Il mercato svizzero richiede soluzioni di investimento chiaramente differenziate. È proprio qui che si concentra la nostra priorità: con un forte orientamento sulle nostre strategie attive nel settore sanitario, nonché sulle azioni svizzere ed europee. Insieme al team, farò tutto il possibile per valorizzare sistematicamente questi punti di forza sul mercato.»
Scoprite tutti i nostri comunicati stampa